domenica 3 giugno 2007

Flickr!

Nei mesi scorsi ho provato a fare un photoblog. Era carino e mi piaceva, ed esiste ancora a questo indirizzo.

Purtroppo hanno ben pensato di metterlo a pagamento... 60 euro l'anno! Se si pensa che ne spendo 45 per mantenere robs.it, con spazio illimitato, account di posta, SQL Server e mille altri servizi, 60 euro per poter mettere una foto al giorno mi pare un po' caruccio ...

Fosse stato 10 o 20 euro potevo anche farci un pensierino. Certo, si poteva continuare ad usare il servizio gratuito con alcune piccolissime, anzi, ridicole, limitazioni... Inoltre il livello di spam era diventato intollerabile.

E quindi e` arrivato il tempo di cambiare aria! Probabilmente il posto migliore dove poter mettere delle foto oggi e` Flickr! E quindi ecco il mio nuovo photoblog:

http://www.flickr.com/photos/robertoraimondo

Al momento le foto sono le stesse che c'erano nel vecchio, come anche le descrizioni, eccetera. Ora pero` si puo` navigare tramite tag, il che e` una gran cosa: basta cliccare sul tag "Boston", ad esempio, e verranno mostrate solo le foto di Boston. Ho anche creato alcuni set tematici, e c'e` anche una mappa che mostra il luogo esatto dove sono state scattate le foto.

Tutto questo e` gratis, ma anche su Flickr si puo` scegliere un account di tipo premium, che toglie alcune limitazioni della versione base. Pero` cavolo, costa 24.95$, son meno di 20 euro l'anno! Non 60!!!

Flickr e` basato su Yahoo, quindi se avete un account Yahoo e tante foto da mostrare, metterle su Flickr e` un attimo. Dateci un'occhiata e fatemi sapere se vi piace la mia nuova casetta fotografica!

Nessun commento: