lunedì 6 agosto 2007

E` tutto intorno a te

Non sono aggiornato in fatto di pubblicita`, ma prima che partissi per questa simpatica avventura, la Vodafone aveva come slogan: "e` tutto intorno a te".
Questo weekend sono stato in Maine, un paradiso naturale, dove i telefonini sembravano non prendere proprio per niente.

"Tutto intorno a me" c'erano alci, astici, scoiattoli e l'uccello pinguino, il puffin (foto), di cui ignoravo l'esistenza.

Ma campo per il cellulare proprio niente...

Non e` stata una grossa tragedia, e quando siamo ripartiti, dopo non molto, m'e` arrivato un messaggio di Vodafone, di quelli che ti arrivano quando entri in un nuovo stato.
Ok che ero vicino al Canada, ma tanto quanto Genova e` vicino alla Francia...
Inoltre il messaggio e` uno di quelli che ad una seconda lettura ti da` un po' da pensare...



Isola di Mann? E` vero, ero su un isola, ma si chiamava Mount Desert Island, ma poi mica faceva stato, ero in Maine, giuro!

E va beh, si vede che siamo vicini a quest'isola... boh, se ci fosse stato qualche territorio al largo del New England, forse almeno per caso avrei dovuto saperlo, e invece la cosa non mi risultava proprio! Siccome non sono tuttologo io, ho chiesto a Google, che tutto sa.

Ebbene, nella foto che segue, il punto sulla sinistra e` dove mi trovavo io, il punto sulla destra, e` l'Isola di Mann (anche detta di Man).



Io non voglio dubitare che la Vodafone sia "tutta intorno a te", ma un'antenna capace di una simile copertura, non ce l'ha manco Radio Maria!

Qualcuno ha una spiegazione del fenomeno?!?

Nessun commento: